Aliexpress – Opinioni e lamentele. Vale la pena usarlo nel 2024?

Aliexpress (aliexpress.com) è una popolare piattaforma cinese di transazione online, avviata nel 2010, che consente l’esportazione di merci dalla Cina direttamente agli acquirenti.

1. Cos è Aliexpress?

Il portale appartiene al gruppo di trading Alibaba, che è stato fondato nel 1999 e gestisce altri portali come Yahoo nella lingua Cinese. Aliexpress è disponibile per gli utenti che hanno effettuato l’accesso (coloro che registrano un account sul sito web – per quanto riguarda le istruzioni riguardanti il processo di registrazione vedi sotto) in tutto il mondo ed è anche disponibile sottoforma di applicazione per dispositivi mobili.

Aliexpress.com offre una vasta gamma di prodotti di tutte le categorie, tra cui abbigliamento, elettronica, design d’interni, prodotti alimentari e cosmetici. I prodotti sono spesso venduti direttamente dai produttori cinesi e questo consente di acquistare ad un prezzo più basso.

2. Come iniziare ad acquistare su Aliexpress

Attualmente, il sito è disponibile in lingue diverse dall’inglese, il che rende la navigazione e lo shopping più facile e contribuisce all’aumento della popolarità della piattaforma nei paesi non di lingua inglese. Per i nuovi utenti, è stato preparato,  un piccolo manuale che presenta il processo di registrazione di un nuovo utente, così come il processo di acquisto.

Prima di iniziare a fare shopping, è necessario creare il proprio account, che vi permetterà di accedere e acquistare merci. Per poterlo fare sul sito principale, Aliexpress.com, è necessario cliccare sul pulsante “Registrati / Accedi” – il pulsante “Iscriviti gratis” si trova nell’angolo in alto a destra.

screen1

Successivamente si deve cliccare nuovamente su “Iscriviti” per configurare un nuovo account. È inoltre possibile utilizzare il proprio profilo Facebook o indirizzo mail – se si sceglie di registrarsi utilizzando il proprio indirizzo e-mail sarete reindirizzati ad uno speciale modulo ridotto dove vi verrà chiesto di fornire il proprio nome, cognome, indirizzo e-mail e la password per l’account appena creato.

screen2

Il processo di registrazione è stato semplificato al massimo così da permettere anche ai principianti di registrarsi ed acquistare su questa piattaforma online. Dopo aver sottoscritto e compilato il modulo, l’utente si connetterà automaticamente e potrà fare acquisti sul sito.

screen3

La ricerca del prodotto di interesse è intuitiva. L’utente ha la possibilità di cercare il nome del prodotto o sfogliare le diverse categorie selezionate. Il portale fornisce anche un chiaro video per la ricerca di prodotti sul sito. Il video è disponibile sul canale ufficiale YouTube di Aliexpress:

AliExpress – Come trovare i prodotti su AliExpress (How to Find Products on AliExpress)

3. Come comprare – passo per passo

Dopo aver visitato il sito di Aliexpress.com e aver fatto l’accesso nel precedente account creato, l’utente può cercare i prodotti usando la barra di ricerca (lente d’ingrandimento) oppure scegliendo una categoria dalla pagina iniziale sulla sinistra. Se l’utente desidera ricercare in tutte le diverse categorie, posso farlo cliccando “Vedi tutto”.

Dopo aver trovato un prodotto d’interesse, l’utente può cliccare sul prodotto per vedere la sua pagina, i dettagli e le immagini allegate.

screen6

Sulla pagina, l’utente può avere informazioni come: quante persone già hanno ordinato il prodotto, quante persone lo hanno aggiunto alla loro lista dei desideri, e qual è il rating dato dai venditori. La quantità di stelle indica se le persone che hanno già acquistato e ricevuto il prodotto sono soddisfatti. L’acquirente dovrebbe ricordarsi di leggere attentamente la descrizione del prodotto e controllare le opinioni degli altri utenti ( “feedback”). E’ la base per una transazione finalizzata a soddisfare l’acquirente.

Se un utente è pronto ad acquistare un determinato prodotto, si dovrebbe fare clic sul pulsante “Acquista ora”, che lo reindirizza al modulo per la consegna. Dopo aver fornito l’indirizzo, l’utente può scegliere un metodo di pagamento di suo gradimento il quale dipende dal paese di residenza (ulteriori informazioni per quanto riguarda i pagamenti si trovano più avanti). Dopo aver effettuato il pagamento e aver ricevuto la conferma, l’acquirente avrà la consegna della merce acquistata.

Per quanto riguarda il processo di vendita, è anche possibile familiarizzare con il video tutorial Aliexpress: Come Acquistare su AliExpress, (How to Shop on AliExpress,)

4. Pagamenti per poter fare shopping su Aliexpress.com

screen9

Questa piattaforma di vendita offre agli acquirenti diversi metodi di pagamento tra cui scegliere e la loro disponibilità dipende dal paese di residenza di un determinato utente. Indipendentemente dal paese o continente, l’acquirente ha la possibilità di utilizzare un metodo di pagamento online veloce e la valuta del proprio conto non incide sul prezzo (non è necessario avere un conto in valuta estera). C’è anche la possibilità di pagare con una carta di debito o di credito. Al momento del pagamento, la banca del compratore convertirà automaticamente l’ammontare in dollari (solo questa valuta è valida su Aliexpress) – l’intero processo è automatico e non pesa sull’acquirente, il che semplifica il processo e non limita gli acquirenti che utilizzano diversi conti bancari. Un compratore dovrebbe conoscere i prezzi e le regole della banca in cui ha un conto prima di effettuare un acquisto, in quanto alcune banche possono addebitare commissioni aggiuntive per il metodo di pagamento scelto o per la conversione di valuta.

5. Transazioni sicure su Aliexpress.

Anche se lo shopping online è una cosa comune oggigiorno, ancora molti utenti di Internet sono preoccupati per la sicurezza, soprattutto quando lo shopping è fatto su siti stranieri. Ecco perché la piattaforma di vendita Aliexpress presenta una propria politica sulla sicurezza degli acquirenti, che garantisce una misura di sicurezza per ogni utente (maggiori dettagli possono essere trovati qui(HERE)).

6. Comunicazioni con il venditore.

Nella pagina del prodotto, l’utente può sempre trovare informazioni sul venditore, il numero di pareri positivi da parte degli acquirenti e i commenti pubblicati. Valutazioni elevate e una grande quantità di pareri positivi indicano credibilità e onestà da parte del venditore. Se l’utente ha ulteriori domande circa i prodotti, possono cliccare ” Contatta ora”, e inviare un messaggio al venditore

screen8

7. Attesa per la spedizione

Il tempo di consegna è sempre determinato dal prodotto – è sempre un periodo di tempo determinato dal venditore, che garantisce che in un determinato tempo un prodotto sarà inviato e consegnato all’acquirente. Il termine di consegna è differente per gli USA, la Russia e i Paesi Europei. Le statistiche mostrano che il tempo medio di consegna è da 1 a 6 settimane, ma tutto dipende dal venditore e del paese del ricevente.

8. Seguire un pacco

Quando un compratore acquista un prodotto, il venditore ha l’obbligo di fornire un numero di collo (opzione “Tracciamento”). Il compratore che ha accesso al numero di collo può tracciare il collo e sapere lo stato della consegna.

9. Restituzione e lamentele su Aliexpress

Aliexpress cerca di garantire la piena sicurezza e la soddisfazione nel fare shopping sul sito e include i suoi utenti in un programma di sicurezza per l’acquirente. Un venditore ha un determinato periodo di tempo per consegnare i prodotti al cliente – è il cosiddetto “periodo di protezione”, che dura per 60 giorni. Sette giorni prima della fine di questo lasso di tempo, l’acquirente può iniziare un “contenzioso” con il venditore.

Se il venditore garantisce che il prodotto è stato inviato, il periodo di protezione può essere prolungato (fino a 120 giorni). E’ importante sapere che il venditore riceve il pagamento per i prodotti venduti solo dopo che l’acquirente conferma di aver ricevuto l’ordine e che il prodotto corrisponde alla descrizione (oppure se il periodo di protezione si è concluso e l’acquirente non presentato reclamo).

Tuttavia, se l’acquirente non riceve il prodotto o non corrisponde alle loro richieste e non corrisponde alla descrizione, si può iniziare una “contenzioso” e richiedere il rimborso di tutta la merce (rimborso completo) o di una parte ( rimborso parziale) della somma versata. Se il contenzioso con il venditore trova ragione d’essere e vengono fornite prove (ad esempio le immagini di prodotto difettoso o di una incisione), il denaro dovrebbe ritornare di nuovo al compratore entro pochi giorni. Val la pena sottolineare che se il prodotto non corrisponde alla descrizione e il venditore ha fonito un rimborso, l’acquirente può conservare il prodotto (difettoso) e non c’e  bisogno di rispedirlo al venditore.

10. E necessario pagare dei dazi per i prodotti acquistati? 

Se gli utenti fanno una piccola spesa ed il valore di un pacchetto non è molto alto, non vi è alcun obbligo di pagare ulteriori dazi; secondo la legge se il valore dei prodotti ordinati non supera 150 EUR si è esentati da dazi . Tuttavia, se l’acquirente acquista beni in quantità maggiore o se il prodotto acquistato è di grande valore, l’acquirente deve essere cosciente che ci saranno dei dazi da pagare. L’acquirente poi deve confermare il valore del pacco e comunicare la conferma del pagamento alla dogana. Infine, insieme al pacco, l’acquirente riceverà informazioni sul dazio da pagare.

Per ricapitolare– Vantaggi e svantaggi di Aliexpress

Vantaggi:

  • Possibilità di acquistare merce a prezzi vantaggiosi direttamente dai produttori in Cina
  • Un buon sistema di protezione dei consumatori
  • Un sistema di pagamento diretto
  • Molti coupon promozionali per gli utenti, che contribuiscono ad abbassare il costo nel fare shopping, consegne gratuite

Svantaggi:

  • Lunghi periodi di consegna
  • Possibilità di ricevere prodotti scadenti e avere a che fare con venditori disonesti
  • Rischio di comprare prodotti falsi
  • Scarso servizio di supporto per gli utenti in lingue diverse dall’Inglese, Cinese o Russo.
Clicca per votare questo articolo!
[Total: 26 Average: 2.9]

Aliexpress – Recensioni e Opinioni:

  1. Non mi piace aspettare per i miei ordini, ma i prezzi sono così buoni che se non devo comprare qualcosa di urgente, ne vale la pena. Non riesco a immaginare la mia vita senza shopping su Internet.

    1. aspetta allora che forse arriva,
      a me non è arrivato nulla

      1. qualche anno fa conveniva comprare adesso i prodotti costano meno in italia che su aliexpress senza tener conto che sui prodotti non riesci mai a far valere la garanzia se un prodotto e guasto

      2. Uno aspetta o magari spera… anche a me non è arrivato nulla.
        Meglio cancellarsi.

        1. È successo anche a me: ho fatto due ordini da due diversi venditori uno mi è arrivato puntuale e bene, l’altro non l’ho ricevuto.

      3. aspetta… magari spera. Anche a me non è arrivato nulla.

      4. vi inviterei a fare reclamo se tutti reclamassero saremmo piu tutelati tutti
        capisco che il sito e tutto in inglese pero sulle pagine per reclamare se vai con il maus tasto destro traduci in italiano puoi leggere come fare poi sempre quando riapri altre pagine tasto detro traduci

    2. Ho acquistato una lampada ricaricabile e mi è arrivata la confezione vuota senza lampada sono dei BUFFONi

    3. Ciao volevo chiederti un info , ieri ho fatto un ordine su Aliexpress e oggi per sbaglio ho premuto su conferma ordine di conseguenza adesso mi dice ordine consegnato anche se in realtà l’ordine dovrebbe arrivare dal 23 al 28 novembre . Può succedere che non mi arriva ?

  2. Ciao! Ho una domanda … non capisco perché è il mio primo acquisto – ho ordinato un paio di cose cinque giorni fa e posso vedere nella cronologia dell’ordine c’è qualche informazione circa l’elaborazione dei pagamenti (e il pagamento on-line è andato a buon fine) e c’è anche qualcos’altro di 5 giorni e poche ore minuti – Di cosa si tratta ??? Che cos è questo conto alla rovescia? C’e qualcosa che non ha fatto accettare il mio pagamento? Grazie per l’aiuto.

  3. Ehi, non ti preoccupare, va tutto bene. 🙂 E ‘solo un periodo di tempo in cui il venditore deve inviare il pacchetto con il prodotto e fornire il numero di collo 🙂

  4. Ciao, sono nuovo anche io quindi per favore consigliatemi – dice “48 giorni” accanto al mio ordine – questo significa che avrò la consegna proprio in quel momento? Che cos’è???

  5. Questo è il periodo di “protezione” del compratore – in questo momento il pacchetto dovrebbe arrivarti (e si deve confermare sul sito web).

  6. Oh che stupido, ho accidentalmente cliccato, “ordine di annullamento,” 🙁 cosa faccio ora :((( Ovviamente ho inviato i soldi…

  7. Ti daranno i soldi indietro. Se vuoi acquistare, dovrai rifare l’ordine di nuovo.

  8. Oh noooooooo 🙁 Altra attesa 🙁

  9. Beh – Questo è quello che succede quando clicca senza prestare attenzione…

  10. Bisogna ricordarsi di leggere attentamente queste descrizioni, quando vedo queste vendite ho subito pensato a queste foto “L’attesa e la realtà.” Bisogna stare attenti con i cinesi …

  11. Posso pagare con carta di credito? Ho appena visto qualcosa che mi piace.

    1. Fino a quando le consegne erano fatte da poste italiane anche dopo 2 mesi arrivata tutto adesso che hanno cambiato corrieri non arriva più nulla…!!!

  12. Sì – devi solo scegliere l’opzione di pagamento con carta.

  13. C’è la possibilità di utilizzare PayPal?

  14. Come è possibile che un abito arrivi a costare ad esempio due dollari? O_o Che strano …

  15. Hey! Bisogna stare attenti con queste offerte, la gente di solito compra perché vogliono prendere dei vestiti a poco, ma non hanno mai ricevuto il pacchetto o è merce cinese scadente. I prodotti fabbricati in Cina non devono essere di bassa qualità (basta guardarti intorno casa e vedrai che il 90% delle tue cose vengono fatte in Cina), quindi non facciamoci fregare che si possa trovare qualcosa di grande per un dollaro.

  16. Ho cancellato l’account e-mail che ho usato per Ali 🙁 Cosa faccio ora ???

  17. Sarà più facile crearsi un nuovo account con un nuovo indirizzo di posta elettronica. Il processo di registrazione ti prende letteralmente un secondo. Oppure è possibile registrarsi utilizzando Facebook il che richiederà davvero pochi secondi.

  18. Ali è fantastico se siete attenti ai prezzi (ma non sempre), ma meno se siete interessati per consegne a breve termine. Possiamo essere certi di una cosa – un corriere dalla Cina non potrà arrivare in 24 ore – lo shopping istantaneo non è un’opzione.

  19. Se qualcuno non è stato lì, già la loro situazione finanziaria è in pericolo: P Ricordate che il vostro acquisto deve essere sempre ragionevole e ben ponderato! E ‘così facile cliccare su “Acquista ora” quando sei on-line, ma le nostre carte di credito hanno un certo limite…

  20. Per quello che ho preso fin ora,mi son trovato benissimo,ok i tempi di attesa son lunghi,ma su certi prodotti hanno raggiunto un ottima qualità,e val la pena anche aspettare…ma alla fine pagare una cosa 20 eur al posto di 150,non mi fa rimpiangere i 34gg di attesa…

  21. Tempo fa ho fatto 2 ordini su Aliexpress, ogni giorno controllo sempre la tracciabilità ma non aggiornano nulla e queste cose mi devono arrivare entro e non oltre fine Febbraio, per essere precisi un ordine è partito il 27 Dicembre e l’altro il 31 Dicembre. Vorrei solo sapere una cosa, per caso gli ordini fatti stanno fermi il Sabato escluso la domenica che per molti è giorno di riposo? E la tracciabilità come mai non viene aggiornata? L’ultimo aggiornamento risale alla data 31 Dicembre e l’altro il 16 Gennaio. Non dico che la merce che ho ordinato mi serve subito voglio solo sapere se mi verrà consegnata non oltre fine Febbraio

  22. Volevo sapere come mai c’e’ cosi’ tanta differenza di prezzo tra due oggetti (es. vestiti) che sembrano uguali, anche il tessuto.
    Inoltre ho l’impressione che un vestito cosi’ tot un momento e 5 minuti dopo magari costa meno? E’ per via del cambio con il dollaro o che cosa? Grazie

  23. Ho fatto un ordine di uno smartwatch, dopo questi 2 mesi mi è arrivato al posto dello smartwatch un auricolare, ho aperto la controversia, ma non dimostrano volontà di voler risolvere il problema, comunicano solo in inglese e continuano a non risolvere la situazione, non credo che questo sia il modo più corretto di trattare il cliente, sito completamente sconsigliato per fare acquisti, poiché se avete problemi non si adoperano minimamente per risolvere la cosa

  24. Ho acquistato dei smartphone e ho avuto problemi con la dogana perché hanno dichiarato il valore nettamente più basso di quello messo da ALIEXPRESS, devo pagare le tasse e altro e in più la rottura della spedizione di tutta la documentazione ecc.
    Esperienza negativa sto aspettando ancora la merce ,, state molto attenti.
    Io non acquisterò mai più niente da ALIEXPRESS

  25. Ragazzi vi sconsiglio assolutamente questo sito. Ho avuto bruttissime esperienze, ma adesso basta, non vale i sconti.
    Prima di tutto spesso la merce arriva diversa da quella ordinata (misure modelli…), se reclami ti propongono un rimborso di miseria, anche se la merce non la puoi proprio usare, praticamente i soldi sono buttati.
    Se insisti per essere rimborsato non ricevi più neanche l’altra merce in arrivo, ti lasciano in attesa e cambiano la data entro la quale puoi fare una contestazione e cosi che da 18-27 giorni di attesa dopo tre mesi ero ancora lì ad aspettare la merce mentre loro fanno girare i nostri soldi.
    Per non parlare di garanzia, scordatevela se si rompe ti devi arrangiare, mi e capitato che e arrivato già difettoso fai vari foto e filmini per dimostrare che non funziona, ti portano per le lunghe e alla fine non sei rimborsato.
    Io personalmente tentato dai prezzi ci ho provato più volte ma adesso basta, compriamo merce da noi con garanzia e di qualità vale sicuramente la pena.
    Lo so che ognuno vuole provare per credere, ma se gli evitate risparmiate un bel po’ di soldini e tanti grattacapi

  26. Aliexpress, ho ordinato merce per fortuna solo per € 3,09 nel mese di novembre 2018 a gennaio ho iniziato a contattare il venditore perchè non avevo ricevuto la merce, risposta “devi avere pazienza” verso la fine di gennaio quasi tutti i giorni un messaggio di reclamo senza avere risposte. a meta febbraio ho richiesto di essere rimborsato, risposta sono scaduti i termini, per fortuna la cifra è minima ma comunque sono dei truffatori. Non sai quando arriva la merce e se arriva il servizio è quasi esclusivamente in inglese o cinese, se volete vendere in Italia adeguatevi, DIFFIDATE PAGATE FORSE QUALCOSA IN PIU’ MA EVITATE ALIEXPRESS.

  27. Faccio shopping su questo sito da anni e non ho mai avuto problemi, è capitato che un oggetto non arrivasse nel tempo stabilito, non arrivasse o che fosse rovinato
    ed in entrambi i casi mi è stata ridata l’intera somma.

  28. salve ,la mia esperienza dopo 5 anni di acquisti su questa piattaforma e nel complesso positiva, avviso a chi acquista di controllare prima i feedback del venditore, molti molti appena ricevuta la conferma di ricevimento bloccano la possibilità di aprire un controversia, altri mi hanno chiesto di fare le opportune verifiche se qualcosa non funziona, ok ok poi spariscono, in generale pochissimi fanno garanzia, ho avuto parecchi problemi, ma il sito offre solo un servizio clienti virtuale, praticamente inutile.

  29. perchè durante l’ordine viene visualizzata una data, e poi dopo fatto il pagamento la data viene modificata anche oltre i 20 giorni… una bella presa in giro!!!

  30. FA SCHIFO
    NON CONSEGNANO
    MA I SOLDI LI PRENDONO SUBITO

  31. Vorrei sapere perché su Aliexpress non funziona la pagina dei messaggi.
    Quando voglio contattare un venditore vengo indirizzata alla pagina “Messaggi” che recentemente è stata modificata in “chat” e da quel momento non funziona più. Non riesco ad inviare messaggi. C’è qualcuno che può darmi indicazioni su come fare?
    Grazie

    1. Aspetto ancora una cortese risposta..

  32. Aspetto ancora una cortese risposta relativamente all’impossibilità di utilizzare la nuova funzione “chat” di Aliexpress.
    Non si può neanche rispondere alle domande dei venditori.

  33. Ho disdetto un pagamento. Il rimborso lo fanno?

  34. Attenzione a quello che acquistate dalla cina….se fermano qualcosa in dogana perdete voi i soldi e ALIEXPRESS considera la spedizione come giunta a destinazione e se ne frega assolutamente di voi se la colpa è del venditore che vi ha truffato spedendovi merce contraffatta!!!

    Beware of what you buy from China …. if they stop something at the customs you lose the money and ALIEXPRESS considers the shipment as arriving at the destination and cares absolutely for you if the fault lies with the seller who cheated you by sending you counterfeit goods! !!

    1. Sono anni che acquisto su AliExpress ma devo segnalare due problemi il primo è dovuto alle poste italiane che spesso perdono i pacchi specialmente quelli non tracciabili Il secondo problema è che spesso gli ordini non arrivano nel tempo stabilito e qui iniziano infinite attese e non concedono rimborso. Il rimborso viene dato SOLO dopo ulteriori e Prorogate attese. La procedura Per il rimborso tra l’altro è abbastanza farraginoso. A titolo informativo segnalo che ci sono altre app per poter acquistare in Cina dove allo scadere del tempo previsto basta digitare il nome sulla domanda hai ricevuto l’ordine? Ed il rimborso parte in automatico senza ulteriori problematiche.

  35. Ho comprato su Aliexpress, il prodotto è arrivato a Milano senza indirizzo per cui è stato rispedito al mittente.
    Non c’è stato verso né di riavere il prodotto né i soldi
    Da evitare

  36. io purtroppo vorrei comprare ma ogni volta viene la domanda vorremmo le informazioni mancanti . quali? e da anni che sono un cliente di aliexpress e non mi era mai capitato .saluti a tutti

  37. Mi spiegate se è affidabile?

  38. Ho aperto un contenzioso per 5 prodotti pagati e mai arrivati. Mi rispondono pazienta, è una presa in giro è trascorso quasi un anno.

  39. Prezzi aumentanti anche del 50% negli ultimi 3 anni. Convenienza prezzi e’ finita. Buono solo per qualche pezzo raro introvabile in eurorpa.

  40. Questa piattaforma per me è assolutamente da evitare. Tempi d’attesa troppo lunghi, prodotti scadenti o inservibili, messaggi non leggibili, contenziosi con rimborsi risibili… insomma scorrettezza al limite della disonestà. Apparentemente ok nella forma ma scarsissimi nella sostanza. Bisogna diffidare quando un prezzo è troppo basso rispetto la media! NON COMPRERO’ MAI PIU’ SU ALIEXPRESS!

  41. Se devo giudicare l’evoluzione della società commerciale in Cina da come viene rappresentata dai venditori di Aliexpress in 10 anni che faccio dello shopping penso che siano in rotta verso il basso, sono in forte aumento annunci truffaldini, lo stesso Aliexpress che si poneva a protezione degli acquirenti spesso protegge venditori disonesti provabilmente non si tratta più di un portale sicuro, anzi è peggiorato in tal senso

  42. Il 4/2/23 ordino una batteria di 36V e 200Ah. Il 14/4/23 ricevo una batteria di 36V e 60Ah. Contatto subito il venditore che, da subito, si dimostra restio a rimediare al suo errore.Dopo un nutrito scambio di messaggi interviene direttamente ALIEXPRESS che stabilisce che il venditore dovrà rimborsare costo dell’oggetto (58,80€) più le spese postali (34€) per la restituzione del reso e che posso procedere alla spedizione.
    Dopo un pò di giorni ricontatto il venditore che si rifiuta di rimborsare le spese postali. ALIEXPRESS totalmente assente. Ad oggi non ho ricevuto alcun rimborso. Ho i miei dubbi che ne riceverò.
    STATE ALLA LARGA DA QUESTI TRUFFATORI.

    Data dell’esperienza: 20 maggio 2023

  43. Prodotto da me acquistato non è mai arrivato. Dopo numerosi reclami al venditore, il quale ora non risponde più, ho notato sul sito l’annotazione “Consegna non riuscita – Tentativo di consegna non riuscito”. Ho cercato di verificare se il corriere avesse lasciato un avviso di passaggio al citofono, come fanno i corrieri affidabili, ma non ho trovato nulla. Mi è stato fornito un codice per il tracciamento del pacco, attraverso il quale ho cercato di contattare il corriere e il loro numero di telefono, ma senza successo. Dopo numerosi tentativi e ore al telefono senza ottenere risposta, ho deciso di rinunciare.
    Tutto questo dispendio di tempo è dovuto a un prodotto dal valore di soli 5,06 €. Ho provveduto a lamentarmi con Aliexpress, tuttavia, non hanno fatto nulla per aiutarmi. Mi è stato richiesto
    Acquisto fatto maggio 23.05.2023 – ID ordine: 3023092660404369

  44. Azienda PESSIMA
    Azienda da evitare, ho acquistato un orologio della OBLOVLO da 150€: arriva dopo 2mesi, lo identifico subito farlocco e con pessime finiture, ha funzionato 2 giorni, quindi l’ho restituito a mie spese in cina (pagando altri 40€); dopo 2 mesi, cercando mille scuse mi dicono che non lo ricevono ancora, così gli manda il tracciamento del pacco arrivato dopo 15giorni dalla spedizione!! Ali Express se ne scarica subito le responsabilità, e mi dice che mi devo accordare con il venditore Oblovlo, questi ultimi mi dicono che non mi restituiscono il mio orologio riparato, ma mi chiedono di sceglierne un altro orologio, e mi scaleranno 40€ sul nuovo acquisto!!!! Ho comprato un orologio 6 mesi fà, sborsando 200€, e loro mi propongono di scalarmi 40€ comprandone uno nuovo: MEGLIO BOICOTTARE QUESTI DELINQUENTI!

  45. cinesi falsi e cortesi e ladri

  46. a napoli sai come si dice ca nisciuno e fesso ricordatevi bene con chi avete a che fare

  47. Pessima esperienza. Ho ordinato un alimentatore in cc completo di connettori agli apparecchi di utilizzo. Mi è giunto privo di connettori e pertanto inutilizzabile.
    Anzichè integrare le parti mancanti mi viene proposto un rimborso ridicolo che non copre neanche le spese di spedizione per la restituzione. Non avrò più alcun rapporto con Aliexpress.

  48. Ho ordinato un prodotto; e l’ho pagato ad Aliexpress. Ma non mi è mai arrivato. Il corriere non risponde. Aliexpress contattata mi ha così risposto:
    “Poiché le informazioni di spedizione mostrano che il pacco è stato consegnato e non ci hai fornito prove valide per dimostrare di non aver ricevuto il pacco, presumiamo che tu abbia ricevuto il pacco e rilasceremo di conseguenza il pagamento completo al venditore.”
    Cioè, come faccio a dimostrare di NON aver ricevuto il pacco?
    Incredibile.
    Se va tutto bene avete risparmiato qualcosa. Se non vi consegnano nulla …. NON avete alcuna chance con questi signori! Nel mio caso, sono stato truffato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *