Banggood – un grande negozio cinese. E’ affidabile? Le tue opinioni e recensioni

3.1
17

Banggood è una società che opera nel settore dello shopping online. Il negozio offre diversi prodotti, dai televisori, radio e elettrodomestici ad abbigliamento e calzature.

Banggood è stata fondata nel 2004. In un primo momento, la società è stata impegnata in ricerca di software per computer e lo sviluppo, concentrandosi sulla vendita di dispositivi e apparecchiature elettroniche. Dopo qualche tempo, la società ha ampliato le sue attività e  si è trasformata in un negozio online.

La sede della società si trova a Guangzhou, dove oltre 1000 persone (dirigenti e impiegati d’ufficio) lavorano. La società ha anche quattro filiali a Hong Kong, Shenzhen, Hangzhou e Yiwu.

Banggood.com ha oltre 70 mila prodotti di diversi generi, che sono suddivisi in categorie come: Accessori Apple, telefoni cellulari, elettronica, giocattoli, lampade, vestiti, cosmetici, gioielli, orologi, computer, e così via.

L’azienda sta costantemente estendendo la propria offerta per raggiungere il maggior numero possibile di clienti. Per garantire una migliore comunicazione con il potenziale cliente, l’azienda ha investito nello sviluppo dei propri profili sui siti di social networking.

Ad esempio, si può trovare l’azienda su YouTube, in cui vengono presentate le offerte più interessanti, https://www.youtube.com/user/BanggoodTV.

La società si trova anche su Facebook https://www.facebook.com/banggood. L’azienda ha account anche su Twitter e Instagram.

Banggood - opinioni e recensioni:

    • io il giorno 8 /04/ 2017 ho ordinato una borsa e ancora nn mi è arrivata per me Banggood nn è proprio attendibile recensione negativissima sapete per caso come chiedere il rimborso

      Rispondi
    • Se comprate qualcosa di cstoso dovete sperare che funzioni alla perfezione, perchè se dovesse esserci un problema siete fregati come sono rimasto io. Ho comprato uno smartphone difettoso nell’audio basso, a mie spese lo ho rimandato indietro per riaverlo dopo quattro mesi peggio di come lo era prima: neanche guardato probabilmente. A mie rimostranze una serie ignobile di offerte fra cifre irrisorie e telefoni usati, a loro dire riparati ma perfettamente malfunzionanti. A dir poco disonesti. per quanto mi riguarda. Ho rifiutato la loro offerta di metà della somma di acquisto del telefono, ( le spese di spedizione per la garanzia, INESISTENTE, le ho pagate io ma non prese in considerazione ). Una serie infinita di e-mail con Banggood per non ricavarci nulla: a dir poco ,disonesti.

      Rispondi
      • E’ vero…Devi solo pregare che arrivi l’articolo giusto, io ho ordinato una giaccone (costoso) arrivato di taglia piu’ grande, dopo numerose MAIL non sono arrivato a cavar il ragno dal buco ! Sono una banda di truffatori, sconsiglio tutti di comprare su questo sito

        Rispondi
        • Purtroppo pensavo fossero solo incidenti ma anche io sto provando sulla mia pelle. Acquistato drone con spedizione veloce 7-15 giorni. Passati i 15 giorni manco si riesce a capire se è stato realmente spedito. L’unica risposta che ti danno è di aspettare e che faranno qualche cosa se passano 60 giorni. NB La spedizione “veloce” è stata pagata in più non è stata regalata. Io scaduti i 15 giorni ho aviato la proatica di contestazione con Paypall, per recuperare almeno il denaro. Sono dei disonesti.

          Rispondi
    • E’ un sito truffa.
      Ho effettuato un ordine il 7/09/17 con consegna prevista tra 7/25 giorni.
      Dopo solleciti mi hanno risposto che sarebbe arrivato entro 40 giorni.
      Ad oggi ancora nulla e dopo ulteriori solleciti mi hanno risposto che posso chiedere il rimborso ma non si capisce ancora come.
      Altri utenti mi hanno segnalato che rispetto a quanto ordinato (abbigliamento) è arrivato prodotto completamente diverso.
      Non comprate nulla.
      Non capisco perchè le forze dell’ordine non intervengono.

      Rispondi
    • Ho acquistato uno smartphone l’ 8 febbraio scorso, l’ ordine risulta spedito il 12 febbraio, ho voluto anche acquistare un’associazione e una spedizione veloce di 7/15, mi arriva una mail che il pacco sarebbe stato consegnato il 22/23 febbraio. Dal numero di tracking il pacco risulta spedito ma dello stesso non si sa più niente. Ho scritto a gls per capire cosa fosse successo, ma lo stesso corriere mi ha spiegato via mail che banggood ha generato un codice di tracking in automatico ma non ha mai consegnato a loro il pacco da consegnare a me. Tramite chat con bangood tutti giorni dalla scorsa settimana sto ricevendo risposte da presa per il c………..prima il capodanno cinese poi lo sciopero di gls poi mi dicono che comunque non per colpa loro ma ci potrebbero volere 60 giorni e solo allora loro provvederanno al rimborso. Esperienza pessima non so come e se riusciaró tramite PayPal a ricevere un rimborso della spesa. Mi sento di sconsigliare vivamente questo negozio online.

      Rispondi
    • Io il 4/05/2018 ho comprato 2 cose lemfo lem 7 e cuffie wireless x2t arrivate in 10 giorni ma non funzionanti in 4 giorni ho fatto reclamo e mi hanno detto di rispedire tutto indietro poi vedranno il da farsi mi rimborsano il 20% per le spese di spedizione rispetto al costo degli articoli acquistati il problema è che il costo di uno dei prodotti e inferiore a quello che mi chiede la posta per spedire in Cina

      Rispondi
    • si ho comprato un apparecchio elettrico,che ancora non ho capito se ho sbagliato io a ordinarlo..o mi e stato mandato un prodotto con caratteristiche diverse da me ordinato,comunque ho chiesto se potevo sostituirlo a mie spese,mi hanno risposto che era meglio se me lo vendevo io privatamente

      Rispondi
    • Non spediscono l’ordine, dopo 1 mese ammettono l’errore e mi offrono il rimborso oppure la spedizione prioritaria aerea e se scelgo la seconda mi danno un coupon per avere lo sconto sul prossimo acquisto. Scelgo la seconda perchè, dicono, che ci mette 6-15 gg e ho bisogno degli oggetti ,ma non spediscono di nuovo e quando invio una email per chiedere informazioni mi rispondono che hanno spedito proprio lo stesso giorno della mail (ma tu guarda il caso..). Tuttavia, per un altro errore, la spedizione è standard e quindi altri 35 gg di attesa e per scusarsi mi offrono 200 punti. Ridicoli… punti , coupon, ma fate quello che dovete fare!

      Rispondi
  1. Ho comprato un telefono e ho aspettato un po’ (più di un mese).

    Rispondi
  2. Qualcuno può dirmi come funziona il pagamento? Perché da quello che ho visto, i prezzi sono in dollari.

    Rispondi
  3. Se hai una carta di credito, non hai niente di cui preoccuparti perché la banca converte la somma. Se, però fai spesso acquisti all’estero, penso che sia una buona idea avere un conto in valuta estera – può essere più conveniente. Tutto dipende dal tasso di cambio utilizza la banca e se si aggiungono costi per un trasferimento all’estero.

    Rispondi
  4. Ebbene sì, ma è bello perché a parte il fatto che si paga in dollari, è possibile utilizzare la calcolatrice e si sa quanto i costi di tutto.

    Rispondi
  5. E’ vero che se si vuole fare un reclamo, è necessario farlo subito? Forse entro tre giorni? Se è vero non è proprio giusto…

    Rispondi
  6. Ho letto da qualche parte che se si fa un reclamo in futuro, possono ignorarlo. Non è giusto perché non sempre si ha il tempo di controllare immediatamente quello che comprano. E se qualcun’altro riceve il pacchetto per te quando sei in vacanza? In breve – una cazzata …

    Rispondi
  7. Quanto bisogna aspettare per la consegna?

    Rispondi
  8. Dipende. Quando ho ordinato alcune cose stupide, ho ricevuto il pacchetto entro una settimana, ma l’attesa più lunga è stata di un mese e mezzo, il che è una grande differenza. La cosa interessante è, non so se questo è un incidente o una cosa fatta apposta, ma se si ordina qualcosa di piccolo, arriva nel giro di due settimane, ma quando si tratta di cose più grandi, ho bisogno di aspettare circa un mese. Questa relazione è interessante per me.

    Rispondi
  9. La spedizione è gratuita per tutti i prodotti?

    Rispondi
  10. Beh, bisogna controllare. Se non c’e l’indicazione “consegna gratuita”, sei nella merda. A volte la consegna può essere più costosa di tutta la vostra spesa, quindi è meglio controllare.

    Rispondi
  11. E per quanto riguarda i coupon?

    Rispondi
  12. Che ne dite dei coupon, perché da quello che so, esiste questa opzione nel negozio?

    Rispondi
  13. Ci sono buoni, ma possono essere usati solo con prodotti scontati, che sono piuttosto difficili da trovare. Da dove prendi i codici? Dalla newsletter. Spesso inviano e-mail promozionali con codici, ad esempio 10% di sconto. Ma ad essere onesti, a volte è meglio aspettare per uno sconto nel negozio, piuttosto che utilizzare il codice. Però sta a voi decidere.

    Rispondi
  14. Io personalmente sto avendo grossi problemi. Ho comprato un drone …. il carcabatterie si è rotto dopo neanche 1 settimana. Ho scritto più volte. Rispondono con molta calma. Si sono resi disponibili alla sostituzione ma dopo quasi tre settimane tutto tace. Oggi 18 gennaio 2017 ho ricevuto una ulteriore spedizione che avrebbe dovuto contenere pezzi di ricambio per il mio eachine eb185. Peccato che bel pacco c’era solo una videocamera, mentre il resto (motori ed altri pezzi) neanche l’ombra. Ho contattato il customer care tramite chat e mi hanno detto che i pacchi erano 2. Sono andato alle poste e mi hanno confermato che non è possibile inviare due pacchi con un unico numero di tracciabilità. Mi sa che non acquisterò più da loro…. molto più seria Gearbest…. almeno sino ad oggi….

    Rispondi
  15. Io ho acquistato un pacco di squishy e ancora li aspetto dopo 3 settimane ,,,,,, vergognoso nn lo consiglio a nessuno bangood

    Rispondi
  16. Il giorno 29/08/17 ho ordinato della merce,dopo 3 mail
    del corriere UPS l’ultima mi diceva,senza nessuna spiegazione,di avere reso il pacco al mittente.Da allora nessuna comunicazione da banggood,nè per rispedizione nè per rimborso.Penso che per i miei
    futuri acquisti non li prenderò più in considerazione,e con loro il corriere UPS. Considerato che è problematico mettersi in contatto con
    entrambi

    Rispondi
  17. Non ordinate da banggood!
    Io ho fatto un ordine di un’action figure pagata più di 40 € scegliendo la spedizione veloce pagata ben 13€ sono passati 10 giorni e ancora del pacco nessuna traccia tracking inesistente!
    Alle e-mail non ti rispondo o ti danno risposte da presa in giro!
    É in più non riesco ad avere i miei soldi indietro!
    Sono vergognosi!
    Pensateci bene prima di ordinare da banggood non conviene proprio!

    Rispondi
  18. come tutti i cinesi ti fanno esaurire !!!
    ho comprato due giacconi più di un mese fa e non ho idea di dove siano
    mai più

    Rispondi
  19. Sto attendendo una giacca da quasi tre mesi. Ho già reclamato più volte. Si tratta del mio primo acquisto, con Banggood; non ce ne sarà un secondo.

    Rispondi
  20. Fatto svariati acquisti prodotti arrivati con tempi abbastanza lunghi, ma c’è di mezzo poste italiane 15 gg di media.
    Consiglio sempre tracciabilità, assicurazione, priority direct mail costano pochi centesimi max 1,80€ ma sei coperto……

    Rispondi
  21. Non comprate nulla sul sito Bang-good è una truffa.
    Ho comprato il 26 Gennaio 2018 un mandrino per tornio commercializzato sul loro sito,la marca era di un mandrino molto buono,affidabile e preciso, ho pagato 100 US dollars e mi hanno spedito un mandrino di una marca cinese mai sentita molto scadente e soprattutto non preciso durante la lavorazione pertanto inutilizzabile.
    Ho scritto al loro sito è mi è stato risposto che non lo avrebbero sostituito e mi hanno offerto 20 US dollars come risarcimento,praticamente ho speso 80 dollari per un pezzo di ferro.Banggood è un sito che truffa la gente.

    Rispondi
  22. Doppia esperienza negativa. La prima l’oggetto non è mai arrivati ma mi hanno rimborsato. Nella seconda ho acquistato due poltrone gonfiabili di dimensioni piccolissime, non utilizzabili da persone adulte ma solo da bimbi piccoli, cosa non evidenziata nell’annuncio e non a caso non vi erano foto con persone sedute sopra per non evidenziare il rapporto dimensionale. Comunico con loro che mi rispondono che nell’annuncio c’erano scritte le misure. Tento di mettere una mia recensione naturalmente negativa, ma non mi viene pubblicata e non a caso vi erano solo recensioni a cinque stelle. Sconsigliato per la mia esperienza.

    Rispondi
  23. Acquistato drone il 28 giugno con spedizione Europe direct mail (7.15 giorni lavorativi). Il tracking non si muove dal 28 giugno. Contatti ti rispondo in modo standard, di avere pazienza o che è fermo in dogana, idem se lo fai tramite paypall. Sotto pressione ti dicono che garantiscono la cosegna in 60 giorni (peccato che al momento dell’acquisto è stata selezionata e pagata la spedizione che indicava 7-15 giorni). Spero di recuperare i miei soldi grazie a Paypall (non cosi scontato), non recupero la delusione di mio figlio per un regalo di compleanno non arrivato. Scongliatissomo, comprate da un’altra parte.

    Rispondi
  24. Io ho fatto un ordine di importo pari a 44€ a dicembre 2018 attualmente non si ha piu traccia del pacco ho chiesto una risposta al mittente banggood il quale non mi ha dato giustificazioni in merito e non si e nemmeno interessata del problema, a dir poco scandaloso e totalmente inaffidabile sconsigliato vivamente.

    Rispondi
  25. Dopo 2 mesi dall’ordine ricevo finalmente un pacco vuoto. Provo a contattare l’assistenza e mi chiede di inviare delle foto. Faccio delle foto sia del pacco che dell’etichetta facendo notare che il peso del pacco vuoto corrisponde al peso riportato sull’etichetta e che quindi il pacco è partito già così. Nonostante tutte le prove fornite, banggood continua a mandarmi le stesse email dicendomi di inviare le foto e un documento ufficiale delle poste. Forse non hanno capito o fanno finta di non capire che il documento ufficiale delle poste è la stessa etichetta. E’ stata mia la prima esperienza di acquisto su banggood ed è sicuramente l’ultima. Venditori del tutto inaffidabili.

    Rispondi
  26. Io ho acquistato in inverter su Banggood. Prodotto non funzionante perchè danneggiato anche visibilmente. Contattati hanno chiesto foto, video e perizie varie. ricevo mail di risposta da due del servizio del sito, uno vuole rimborsarmi, l’altro riconosce il danno totale del prodotto ma non intente rimborsarmi ma propone di restituirmi sono un terzo della spesa di acquisto. non mi fido più di loro.

    Rispondi
  27. Ho comprato un regolatore di velocità per motore “es.per trapano” non funziona morto inizio a mandare email nessuna risposta provo con la chat ti rispondono in inglese gli dico: il regolatore non funziona e loro rispondono : si il pacco è partito io ribatto il regolatore e arrivato ma non funziona e l’operatore risponde si il pacco è partito .ho perso mezza giornata di tempo mi sono incazzato con tutti e ho buttato via 20 euro. Mai più

    Rispondi
  28. pessimo venditore. in italia si appoggia per spedizione a GLS che è assolutamente inaffidabile. sconsiglio vivamente

    Rispondi

Lascia un commento