La Redoute – dove acquistare la moda francese in Italia. Come funziona questo web store. Una rapida guida e la mia esperienza

La Redoute è un marchio francese di cui mi hanno parlato in tanto, soprattutto amiche appassionate di moda low cost. In Italia, non è facile acquistare capi francesi a prezzi esorbitanti. Oltre tutto, ho dato una rapida occhiata all’assortimento online del web store La Redoute, ed ho avuto davvero un’ottima impressione.

I capi proposti sono di bellissimi tagli, soprattutto quelli della La Redoute Collection sono molto originali ed economici. La Redoute però vende anche capi di altre marche, il che rende l’offerta estremamente variegata.

LaRedoute sito web. Fonte: http://laredoute.it

Da brava appassionata di moda, mi sono subito messa a curiosare ed ho deciso di fare il mio primo ordine. Vi racconto di seguito in questo articolo l’impressione generale che ho avuto sullo shopping su La Redoute e sull’acquisto. Prima però vi dico qualcosa di più sulla storia del marchio La Redoute, che mi ha molto colpito. Infatti, si tratta di una marca nata bel nel 1837, dall’operato della famiglia Pollet, originaria del Nord della Francia. Hanno cominciato con dei filati di lana, per poi espandersi. La filatura inventata è molto innovativa, e diventa una tradizione tramandata di generazione in generazione.

Col tempo La Redoute diventa un catalogo online molto famoso, dove trovano spazio capi di alcuni tra i più famosi stilisti francese, fino a quando non si appoggiano alle ambasciatrici di stile ed infine aprono il web store La Redoute, che è operativo da qualche anno con spedizione anche per l’Italia.

L’assortimento di La Redoute

Fonte: http://laredoute.it

L’assortimento del web store di La Redoute è estremamente variegato. Anche se ciò che ha reso famoso il marchio La Redoute è sicuramente la moda da donna, il loro web store si è saputo decisamente diversificare, ed offre un po’ di tutto, oltre che a prodotti di altre marche, tutte sinonimo di stile, di ottimi materiali e di modelli innovativi.

Le categorie principali dell’assortimento di La Redoute sono, a parte la moda donna, la donna uomo, la donna bambino, una sezione casa ed una sezione outlet. Cominciando con la moda donna, potrete trovare su La Redoute abiti ed accessori per tutte le stagioni: abbigliamento, intimo, scarpe ed accessori, ed un’apposita sezione per le taglie curvy. Per l’uomo, le categorie su La Redoute sono divise tra abbigliamento, accessori e taglie comode.

Anche per i bambini, su La Redoute potete trovare scarpe ed accessori, e prodotti per neonati oppure per bambini più grandi. Per la casa, invece, troverete biancheria per la casa e biancheria per il bagno, oltre che ad elementi di arredo.

Pagamenti e spedizione

Una delle tentazioni più grandi che mi hanno portato poi a fare un primo acquisto su La Redoute, sono sicuramente la possibilità di usufruire della spedizione gratuita già da un ordine superiore ai 29 euro, che è un importo decisamente basso rispetto alla media di ciò che si vede online.

L’unica eccezione è quella per gli articoli particolarmente voluminosi. Se avete dubbi, contattate pure il servizio clienti di La Redoute, saranno felici di darvi tutte le informazioni del caso. Inoltre, La Redoute dà la possibilità di fare resi fino a 30 giorni dall’ordine, seguendo una politica di “soddisfatti o rimborsati”.

Il pagamento sul web store di La Redoute può essere fatto in diverse modalità, incluso il pagamento in contrassegno. Io per il mio primo ordine su La Redoute , ho optato per questa prima possibilità, come faccio sempre quando ancora non conosco i siti su cui compro online.

Per gli ordini successivi, poi, ho usato Paypal. Il pagamento in contrassegno è comunque piuttosto comodo per molti, in quanto evita il fastidio di dover usare la carta di credito. C’è un sovrapprezzo da pagare rispetto al pagamento con carta di credito oppure tramite Paypal. Io vi consiglio sempre di avere a disposizione i soldi esatti dell’importo dell’ordine.

La Redoute si impegna ad effettuare le consegne degli articoli disponibili in circa 5-7 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Le consegne vengono fatte con corriere espresso, per tracciare il quale vi verrà inviato un link di tracciamento. Potete far arrivare il vostro ordine dove preferite, comprese la Sicilia e la Sardegna.

Nel caso in cui non possiate beneficiare della spedizione gratuita offerta tra La Redoute, vedrete le vostre spese di spedizione indicate piuttosto chiaramente nel vostro carrello quando starete per concludere l’ordine. Tutte quante le spesi di spedizione, comprese quelle di contrassegno, vengono applicate da La Redoute solamente una volta per ogni ordine che effettuerete.

Se scegliete di pagare con carta di credito, lo potete fare con VISA, VISA Electron e Mastercard, e solitamente l’addebito viene fatto al momento della spedizione dell’ordine. In alternativa, se hai già un account PayPal, puoi pagare tramite questo circuito. Io pago sempre con PayPal, mi trovo benissimo ed evito così di dover sempre ricordare il numero della carta di credito o di doverla sempre avere davanti a me quando devo fare un pagamento.

Qualche esempio di Prezzo e di prodotti che potete trovare su La Redoute

Vi faccio di seguito qualche esempio di prodotti e di prezzi che potete trovare al momento su La Redoute! Potete acquistare un bellissimo abito da cerimonia rosa di La Redoute Collections a 79 euro, oppure una gonna midi svasata in pizzo di Mademoiselle R a 42,36 euro.

Ancora, potete acquistare un paio di ballerine in pelle in color rosa, per soli 44,97 euro!

Conclusione: vale la pena fare acquisti su La Redoute?

Tutto sommato, io mi sono trovata davvero bene ad acquistare sul web store di La Redoute. La spedizione è stata velocissima ed i prodotti sono proprio come nelle foto.

Prezzi convenienti, buoni materiali ma soprattutto design originale. Se state attenti al vostro look e non volete vestirvi “in serie”, vi consiglio di dare un’occhiata.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 10 Average: 3.5]

La Redoute - opinioni e recensioni:

  1. ho sempre perplessità ad acquistare online, ma mi sono fidata di La Redoute perché potevo comprare con contrassegno. Sono contenta di averlo fatto, ho arricchito il mio guardaroba con capi originali e bellissimi!

    1. ESPERIENZA PESSIMA. SITO ECOMMERCE AI LIMITI DELLA TRUFFA: ARTICOLI CHE NON VENGONO CONSEGNATI E PER POTER EFFETTUARE UN RESO TEMPI BIBLICI. NON ORDINATE!

      1. confermo anche io che la redoute ,per almeno nel mio caso , si comporta al limite di un’azienda truffaldina .Ho ordinato un capo e pagato il 13 di dicembre e fino ad ora nessuna notizia. Ho provato ad avere un numero di spedizione per seguire il corriere ma nulla ! Alle mie rimostranze hanno risposto che erano spiacenti ma erano indietro nelle consegne , dopo di che il vuoto.Credo che mi rivolgerò alla Polizia Postale segnalandoli .
        Consiglio vivamente di non comprare niente da loro

    2. Sto ancora attendendo la ricevuta del bonifico del rimborso che dite di aver fatto. Non posso chiedere verifica alla mia banca senza un’evidenza di pagamento!
      Ho già telefonicamente intimato azioni legali, sarà come procederò a breve

  2. ho iniziato a visitare La Redoute per fare un regalo alla mia fidanzata, e lei lo ha consigliato a tutte le sue amiche. Sono davvero contente della qualità e dell’offerta sul sito di La Redoute, e non smettono più di acquistarci!

    1. A me è passato un mese mi hanno consegnato un mobile diverso e ora non risponde più nessuno il pagamento lo hanno preso e mi hanno lasciato in alto mare ancora oggi

  3. ottimo rapporto qualità prezzo sono soddisfatta

  4. Il catalogo è originale e tutto quello che sognavo di trovare, l’ho trovato, sembra una battuta ma sinceramente ci sono colori e modelli veramente belli che ti permettono di fare la differenza. Ho fatto il mio primo ordine online e sono veramente felice, un cappotto bellissimo, prezzo bassissimo e un maglione colorato, la taglia è giusta il materiale è buono, tutto come nella descrizione , ho commesso anche un piccolo errore di ordine, ho telefonato e hanno risolto subito, presto acquisterò altri capi…stupendo mi ci voleva …grazie

    1. ATTENZIONE A FARE ACQUISTI SU QUESTA DITTA…DAL MESE DI SETTEMBRE ASPETTO L’ETICHETTA PER FARE UN RESO ED AVERE IL ROMBORSO, MA TROVANO SEMPRE SCUSE, DANDO LA COLPA AGLI UFFICI POSTALI.!!

      1. Sono d’accordo!!
        Acquistato dei mobili sono diversi dalle foto del sito, uno anche rotto, è stato impossibile restituirli.
        Da evitare!!!

  5. Sempre soddisfatto degli acquisti e del servizio, fino a quando sono capitato sul sito francese, dove mi sono reso conto che sul sito italiano i prezzi sono più’ cari del 30/40%. Quindi noi stiamo pagando molto di piu’ per la stessa qualita’. Forse non vale più’ la pena!

  6. Pessima esperienza la mia. Acquistata poltrona (Eulali) a luglio per 309 euro + 39 di spedizione, consegnata dopo oltre un mese, installata in un appartamento che non è stato utilizzato fino a novembre, a novembre dopo qualche seduta si è rotta. Lo schienale ha ceduto di schianto. Ho segnalato il guasto, hanno risposto:
    Gentile Cliente,

    grazie per la Sua mail e ci scusiamo per il ritardo nella gestione.

    In merito alla Sua segnalazione per l’articolo che si è rotto, Le ricordiamo che la tempistica per segnalare un eventuale difetto di fabbricazione o danneggiamento è di 50 giorni dalla data di consegna.

    In questo caso non è imputabile ad un difetto essendo trascorsi diversi mesi dall’acquisto, pertanto siamo impossibilitati ad intervenire, come da condizioni di vendita indicate sul sito.

    Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

    Ovviamente la poltrona è soggetta a garanzia di due anni secondo il Codice del Consumo, e comunque a quella annuale del venditore prevista dal codice civile.

    Pessimi, sconsiglio vivamente di acquistare qualunque cosa, specie in un’epoca in cui grandi multinazionali gestiscono resi volontari e guasti con grande velocità.

  7. Ho effettuato il primo acquisto il 15 di novembre, il 18 risulta essere stato spedito (con trattenuta dell’importo dovuto), il codice inviato non esiste su SDA, dopo diversi giorni senza notizie comincio a sollecitare il corriere e La Redoute. Dopo 3 settimane, svariate mail e telefonate, ancora non ho alcuna notizia. Le risposte via mail sono standard, quelle telefoniche mi parlano di doppia spedizione, prima dalla Francia e poi entro l’Italia, ma il codice del tracking non mi viene dato. Mai avuto esperienza così disastrosa di E-commerce. sconsiglio vivamente.

  8. Pessima esperienza, ordine fatto il 15 novembre 2019, spedizione il 18. Malgrado numerosi solleciti il pacco non è mai arrivato, per telefono mi sono state date spiegazioni diverse, comunque l’assistenza è inutile, non ti dice nulla oltre a sollecitare il corriere.
    Dopo un mese ho chiesto il rimborso, mi hanno assicurato che in una settimana sarebbe arrivato. Dopo una settimana ancora nulla. Bel regalo di Natale da parte de La Redoute, mai più!!!

  9. Purtroppo non posso che concordare con quanti hanno espresso parere poco o per niente lusinghiero.
    Ordino da tantissimo tempo online ma l’esperienza con la redoute mi ha ,,,,,,,,, sbalordito.
    Due fatti su tutte: faccio ordine ed immediatamente mi accorgo di aver dimenticato di aggiungere un articolo: telefono, saranno passati appena due – tre minuti, per fare modifica all’ordine (quasi tutti i siti lo prevedono nel loro panell) e mi rispondono che non è possibile fare alcuna modifica; chiedo l’immediato annullamento dell’ordine e mi rispondono “IMPOSSIOBILE”.
    Per avere l’oggetto dimenticato dovrei fare un ulteriore ordine ed essendo inferiore ad € 70,00 dovrò pagare il trasporto oppure attendere l’arrivo della merce, fare io reso, attendere il rimborso ed alla fine riordinare il tutto.
    La merce è arrivata e cosa grave, per le normali verifiche che ognuno di noi fa alle merci pervenute, i codici applicati agli oggetti non avevano rispondenza nè con la bolla di accompagnamento e nemmeno con l’ordine.
    Volendo sapere telefono e mi viene detto che i codici ” SERVONO AL MAGAZZINO PER LA SPEDIZIONE. IO PER VERIFICARE DEBBO ANDARE AL CATALOGO SUL LORO SITO E CONFRONTARE GLI OGGETTI RICEVUTI CON L’IMMAGINE CON LA QUALE HO FATTO L’ORDINE”.
    Ancora una: l’ordine era stato diviso in tre pacchi e dovendo fare un reso ed accoppiare materiale reso e ticket reverse l’unico punto di contatto fra tutte le “”carte”” trasmessomi è stato il peso registrato sul pacco e sul ticket.
    Dire che è una organizzazione ,,,,,,,,,, demenziale? Mah!
    La Redoute CANCELLATA DALLA MIA lISTA VENDITORI.

  10. TERRIBILI!

    ho fatto un reso che loro hanno accettato, sono 4 mesi in ballo per ricevere i miei soldi e sono 4 mesi che dicono che hanno problemi tecnici nel fare il bonifico…inoltre avevo comprato un tavolo per il valore di 489 euro, richiesto la fattura e anche quella, dopo innumerevoli solleciti, mai arrivata

  11. For english see below. Sconsiglio chiunque di rivolgersi a questo sito per acquisti. Io non ho potuto inserire l’indirizzo di spedizione perché il sito non funzionava. Ho chiamato e mi hanno detto di fare l’ordine e poi chiamare per correggere. Ho chiamato e mi hanno detto di chiamare quando vedevo che il collo era partito. Ho chiamato quando il collo era partito e mi hanno cambiato l’indirizzo. Dopodiché non è successo più niente. Ora il prodotto non è arrivato, sono passati i 15 giorni della consegna massima dal giorno di spedizione (prodotto a stock) e di più dalla data di pagamento e fatturazione. Mi è stato detto che forse mi arriverà tra una settimana e quando ho detto che era stato ordinato perché a stock e per ragioni di urgenza, mi è stato detto che se non mi va bene posso rifiutare il bene quando cercheranno di consegnarmelo. Dilettantismo, imprecisione, nessuna attenzione al cliente.
    I do not recommend anyone to turn to this site for purchases. I couldn’t enter the shipping address because the site wasn’t working. I called and they told me to place the order and then call for details. I called and they told me to call when I would have seen that the pack was gone from emails. I called when the package was gone and they changed my address. After that, nothing more happened. Now the product has not arrived, the 15 days of maximum delivery have passed since the day of shipment (product in stock) and more from the date of payment and invoicing. I was told that maybe it will arrive in a week and when I said it was ordered because it was in stock and for urgency reasons , I was told that if it doesn’t suit me I can refuse the item when they will try to deliver it to me. Amateurism, imprecision, no attention to the customer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *