Monclick – È un negozio sicuro e affidabile? Le tue opinioni e recensioni

Nel panorama degli store online di elettronica, Monclick si distingue per essere uno dei più grandi oltre che per essere fra i primi ad aver aperto questo tipo di mercato in Italia. Monclick è infatti uno dei principali store online di elettrodomestici e prodotti hi tech, per il mercato Italiano. Oltre che in Italia, dove è presente con Monclick.it, opera anche in Francia con Monclick.fr.

Il sito, nato nel 2005, è oggi un punto di riferimento non solo per il commercio al dettaglio, ma anche nel settore b2c, nel quale opera offrendo supporto infrastrutturale ed operativo ad aziende nell’ambito di soluzioni legate a loyalty program. Nel 2017, l’acquisizione da parte di Unieuro, ha fatto entrare Monclick in uno dei maggiori gruppi commerciali per la vendita al dettaglio di beni e servizi nel settore dell’elettronica.

Cosa puoi comprare sul sito? Il principale assortimento

Monclick è il sito di e-commerce nel quale poter acquistare prodotti legati all’elettronica con un assortimento di circa 70mila prodotti fra elettrodomestici, informatica, telefonia, e-game e tutto ciò che rientra nell’elettronica al consumo.

  • Smartphone
  • grandi elettrodomestici come lavatrici, asciugatrici e lavastoviglie, cucine a gas
  • forni
  • pc
  • tv
  • le principali consolle e i videogames per l’home entertainment.
  • Ferri da stiro
  • Asciugacapelli e accessori per l’home beauty

Un intero assortimento delle migliori marche presenti sul mercato, selezionato dal team di esperti di Monclick.it, con una vasta gamma di scelta continuamente aggiornata e allineata alle ultime novità in campo tecnologico.

La struttura del sito consente di accedere al magazzino prodotti direttamente dalla home page, in costante aggiornamento con le offerte del momento, oppure tramite un menù laterale, che permette di accedere ai prodotti suddivisi per singole categorie di prodotto.

Prezzi e sconti

Su Monclick è possibile aderire a numerose promozioni che vengono offerte periodicamente ai suoi utenti. Visitando la sua homepage, si ha accesso a vetrine create appositamente per promozioni temporanee con notevoli politiche di sconto.

Ma oltre alle promozioni temporanee, è possibile ottenere sensibili risparmi confrontando i prezzi normalmente applicati, con quelli presenti su altri marketplace.

Monclick pratica diversi tipi di offerte speciali. Può trattarsi di vendite promozionali su prodotti di singoli brands o possono essere estese a tutti gli acquisti, prevedendo, ad esempio, agevolazioni nel caso di spesa per importi minimi, con l’erogazione di buoni acquisto da spendere sul sito.

In questo periodo, ad esempio, è possibile trovare una stampante Multifunzione inkjet Epson Workforce a soli 44,90 euro. Oppure un Ferro da stiro a caldaia Philips PerfectCare Viva, disponibile su Monclick.it a soli 134,90 euro con un risparmio di ben 75 euro.

Sempre in questi giorni, è attiva poi una promozione grazie alla quale è possibile ricevere sconti fino al 30% su tutti i prodotti firmati Hewlett Packard.

Restituzioni e reclami – come comportarsi in questi casi?

Le politiche di reso Monclick sono molto semplici. Il cliente infatti potrà recedere dall’acquisto entro 14 giorni dal ricevimento della merce. La restituzione potrà essere effettuata senza obbligo di fornire alcuna motivazione. Il prodotto o i prodotti per cui si vuole esercitare il diritto di recesso, dovranno essere restituiti integri.

La procedura può essere attivata online, accedendo alla propria area clienti e seguendo le istruzioni che verranno fornite con apposita comunicazione inviata via e-mail. È possibile affidarsi al corriere che verrà indicato da Monclick, o sceglierne uno di propria fiducia. I costi per il reso però, non sono gratuiti e restano a carico dell’acquirente.

Dalla restituzione vengono escluse alcune tipologie di articoli come materiale audiovisivo e videogames nel caso le confezioni non siano più integre.

Qualora poi si siano riscontrati problemi relativi ai prodotti acquistati o alle fasi di spedizione, potrà essere inoltrato un reclamo direttamente presso la sede della società, indirizzando la propria comunicazione a Monclick srl, via Energy Park 22, 20871 Vimercate (Mb).

Opinioni dei clienti e recensioni

Fra le opinioni e le recensioni reperite in rete, emerge ampia soddisfazione sia per la qualità dell’offerta proposta, che per i servizi di assistenza post vendita. La possibilità inoltre, di ricevere sia l’installazione degli articoli acquistati che il ritiro dell’usato, viene molto apprezzata.

Soprattutto nel caso di grandi elettrodomestici, la consegna al piano e l’installazione sono un indubbio  valore aggiunto, reso ulteriormente interessante dalla qualità del personale somministrato per consegna e installazione, che viene valutato molto positivamente.

Voto sostanzialmente positivo anche per le politiche di reso e rimborsi, che vengono completate rapidamente grazie al servizio clienti.

È un sito dove vale la pena comprare?

Nel panorama degli e-commerce di elettronica, la scelta in questi ultimi anni si è molto ampliata a tutto vantaggio dei consumatori.

E ferma restando la possibilità per ognuno di accedere ad una differente proposta commerciale in rete, può valere la pena provare anche i servizi di Monclick.it. In particolare, è un sito molto comodo per chi non si accontenta semplicemente di un’ottima esperienza di acquisto, ma desidera anche usufruire di un adeguato servizio post vendita. Ciò che migliora la customer experience è sempre più la fase successiva all’acquisto infatti.

Da questo punto di vista, Monclick, si distingue, oltre che per un ampio ventaglio di proposte e offerte, anche per un apprezzato servizio di post vendita.

Molto spesso, infatti, in particolare con l’acquisto di grandi elettrodomestici, come frigoriferi o lavatrici, i risparmi eventualmente ottenuti in fase di acquisto, vengono vanificati dai costi successivi derivanti da errate installazioni dei prodotti. Con Monclick è possibile bypassare questa problematica, affidandosi allo staff a cui vengono affidate la consegna e l’installazione dei prodotti.

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Monclick - opinioni e recensioni:

  1. Buongiorno, desidero sapere se Monclick effettua la consegna al piano. Grazie in anticipo per la risposta.

    1. Sì, a me l’ha fatta, pagandola.

  2. Salve, i prodotti venduti da Monclick hanno la garanzia europea? Grazie per la risposta che riuscirete a darmi.

  3. non ho mai acquistato grandi elettrodomestici online. Qualcuno ha già comprato un frigorifero su Monclick e sa dirmi come si è trovato?

    1. Ho acquistato un forno e pagato anche per l’installazione. Alla consegna mi chiedono una spina da 16 volts (e nessuno mi ha detto che mancava e tantomeno che avrei dovuto procurarmela), che non avevo, pertanto voleva lasciarmelo non installato. Lo rimando al mittente e cerco di mettermi in contatto col negozio, ma non rispondono al telefono e non si sa come contattarli. Io non lo consiglio

    2. Bene. Il frigo è arrivato ed in buone condizioni. Peccato che i due trasportatori abbiano lamentato che a portare e ritirare un frigo Haier side by side dovevano essere in quattro e non in due. Pertanto, mi hanno lasciato il vecchio frigo e non so quando verranno a riprenderlo per lo smaltimento. Questa cosa mi ha fatto sballare tutti i programmi che avevo fatto… oltre a mettermi nelle condizioni di dover riprendere ore di permesso al lavoro, per essere nuovamente a casa quando verranno per il ritiro. Non è corretto questo comportamento.

    3. Ho acquistato un frigorifero Beko 2 mesi fà, arrivato fine aprile 2023. Spachettando l’interno ho visto che era la porta era ondulata e un coperchio della mensola porta uova rotto. Ho subito reclamato il difetto. Ancora oggi 4.6.2023 sto aspettando la sostituzione.

  4. Monclick ha un servizio per ricevere assistenza e informazioni? Rispondono velocemente? Grazie a tutti coloro che vorranno condividere la loro esperienza d’acquisto.

  5. monclick ha sempre offerte attive, o le promozioni vengono proposte solo in periodi determinati dell’anno come black Friday o simili?

  6. Ho acquistato Lavastoviglie Miele con compreso il montaggio (37€ in più) Davano con montaggio da tecnico specializzato. Alla consegna con montaggio si presentano 2 Extracomunitari con poca dimestichezza con la lingua , ma sopratutto senza alcun minimo concetto di come si fa a montare il frontale su una lavastoviglie. Passano per tecnici dei manovalacci che nemmeno sanno leggere il sopra o sotto di un disegno. Hanno montato i primi due agganci con il sotto invece che il sopra, poi mi dicono ” non possiamo montare, non va bene pannello” e se ne stavano andando. BE, morale della favola il pannello me lo sono montato io dopo che lo avevano traforato tutto con le viti avvitate e poi svitate diverse volte senza capirci mai niente . Per fortuna che ho montato cucine per 30 anni, (anche se ora per problemi fisici devo ricorrere a questa gente) Ho preso in mano il disegno con la Dima dove tra l’altro cerano le 2 frecce con scritto ALTO e gli ho spiegato che ALTO vuol dire sopra. Vi fate pagare, perdete almeno un paio di ore e fate un corso a questa gente di come si montano i componenti di varie marche. oppure fate pagare 50€ ma mandate un VERO TECNICO CHE ALMENO SAPPIA CHE LE DUE FRECCE CON SCRITTO “ALTO” VANNO SOPRA E NON SOTTO.

  7. Ho acquistato un frigorifero Beko 2 mesi fà, arrivato fine aprile 2023. Spachettando l’interno ho visto che era la porta era ondulata e un coperchio della mensola porta uova rotto. Ho subito reclamato il difetto. Ancora oggi 4.6.2023 sto aspettando la sostituzione. Vorrei sapere quando avrò il mio frigo nuovo?

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