Home » Inizia con viagogo!

Inizia con viagogo!

| Modificat: 24 Settembre 2021

Vorresti andare da qualche parte, ma non hai idea di dove andare. Cosa fai? In questa situazione consigliamo di affidarvi  a motori di ricerca on-line che sponsorizzano eventi sportivi e culturali, che ti aiuteranno rapidamente e facilmente a trovare qualcosa di interessante e ad un buon prezzo.

Viaggia con viagogo.com

Viagogo.com è un esempio di sito internet che è molto intuitivo e carino. All’inizio, il sito ti consiglia eventi suddivisi in quattro categorie:

  • Biglietti per concerti,
  • Biglietti per eventi sportivi,
  • Biglietti per il teatro,
  • Biglietti per i festival.

E’  utile per le persone che vogliono andare ad una festa in particolare . Dopo essere entrati nelle varie categorie si può provare a specificare le nostre esigenze –  i concerti sono divisi in generi musicali, gli eventi sportivi nelle varie discipline, gli eventi teatrali in tipi di spettacoli e i festival nei paesi dove vengono organizzati. Grazie a questa struttura del sito web è possibile trovare facilmente degli eventi che possono essere di tuo interesse.

Ci sono anche altri metodi di ricerca per gli eventi:

  • Se siete alla ricerca di qualcosa nella vostre vicinanze o in una città è possibile digitare il nome della città nella barra di ricerca nella pagina principale. Si tratta di una soluzione ideale per coloro che vogliono uscire ma sono indecisi sul dove.
  • Vi è anche una terza possibilità per la ricerca di un evento famoso. Se non è un problema la location dell’evento vale la pena controllare i migliori siti web. In questa selezione è possibile trovare gli eventi che hanno un grande interesse e una buona reputazione. Questi sono i suggerimenti culturali provenienti da tutto il mondo, gli eventi, che sono su tutti i mezzi di comunicazione. Si tratta di un’opzione per le persone che amano assistere a qualcosa di importante.

Come ordinare i biglietti – un gioco da ragazzi

Dopo aver trovato un evento interessante non vi resta che ordinare il biglietto. Che funziona esattamente? Come abbiamo già detto, il sito è molto intuitivo ed è per questo che acquistare i biglietti non dovrebbe  causarvi problemi. È necessario selezionare l’evento di tuo interesse, la data e il luogo. Stessa cosa per prenotare biglietti del cinema o per il teatro. Per quanto riguarda i prezzi vale la pena fare in fretta, perché prima lo fai e più basso sarà il prezzo d’acquisto.

I prezzi di alcuni biglietti aumenta drasticamente ogni giorno. E’ bene ricordare che i biglietti per gli eventi più prestigiosi vanno via come il pane, quindi è necessario fare in fretta se si vuole un buon posto ad un prezzo ragionevole.

E per i pagamenti?

I metodi di pagamento sul sito viagogo.com non sono neanche complicati. Il metodo più semplice è pagare con PayPal o con una carta di debito. Dopo aver effettuato il pagamento riceverai un ticket immediatamente dopo l’avvenuto pagamento oppure circa una settimana prima dell’evento – alcuni organizzatori non permettono di ricevere il biglietto con troppo anticipo.

Non solo puoi comprare un biglietto, ma anche venderne uno!

Degno di nota è che viagogo.com dà l’opportunità di vendere un biglietto, che è stato acquistato in precedenza. Gli amministratori non interferiscono con il prezzo del biglietto ed è possibile  venderlo anche a costo zero. E’ davvero conveniente per qualcuno che non può partecipare ad un determinato evento per cause di forza maggiore.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 1 Average: 5]

Commenti:

  1. E’ un sito web fresco, è davvero facile da usare, non c’è bisogno di cercare concerti su un migliaio di siti web, è tutto in un unico posto, grande 🙂

    Rispondi
  2. Sono d’accordo, ho sempre comprato i biglietti per gli incontri sportivi e non ho mai avuto alcun problema

    Rispondi
    • Salve, io ho comprato i biglietti per una partita a fine ottobre. A lei quando le sono arrivati i biglietti ?

      Rispondi
  3. Qualcuno uno se c’e lo spettacolo di the Phantom of the Opera (Il fantasma dell’opera) in Inghilterra quest’anno? Mi è piaciuto tanto lo spettacolo e mi piacerebbe vedere di nuovo

    Rispondi
  4. purtroppo non quest’anno 🙁

    Rispondi
  5. Quindi i prezzi sono questi? I prezzi dei biglietti possono cambiare e diventare più cari?

    Rispondi
  6. Sì, i biglietti per gli eventi importanti sono sempre più costosi ogni giorno che passa, perché se qualcuno vuole davvero andare è anche disposto a pagare un sacco di soldi 😛

    Rispondi
  7. Ok, probabilmente cercherò dei biglietti per i concerti ;D

    Rispondi
  8. per quanto riguarda la consegna dei biglietti invece?

    Rispondi
  9. Questo dipende biglietti, di solito sono biglietti elettronici, che vengono inviati tramite e-mail con un file pdf, ma ci sono altri eventi per i quali vengono inviati i classici biglietti ordinari e vengono inviati per posta 😉

    Rispondi
  10. la cosa che mi piace di più è la possibilità di vendere i biglietti, la mia ragazza a volte ha la pazza idea di farmi una sorpresa e riesce ad avere biglietti per un concerto o qualcosa di simile e quando non posso andare lo vendo, abbiamo dovuto rinunciare ad alcuni eventi già un paio di volte però i biglietti li ho rivenduti ad un prezzo d’acquisto 😛

    Rispondi
    • ma perche per vendere ti chiedono i dati personali della carta di credito ? non è sufficiente un iban ? questa cosa mi blocca

      Rispondi
  11. come faccio a contattare viagogo?

    Rispondi
  12. Perché i biglietti Inter Udinese Via gogo già li ha , a differenza del sito ufficiale Inter che ancora non sono usciti?

    Rispondi
  13. Da stamattina sono in ansia, ho acquistato dei biglietti e l’email di conferma comunica che prima del 14 non ricevo i biglietti. Ho fatto una piccola ricerca su internet alcuni dicono che sia affidabile Viagogo altri no! A chi devo chiedere? Spero che non sia una truffa

    Rispondi
  14. Ho comprato 2 biglietti da Vigogo.
    Ho visto molti commenti negativi, qualcuno ha esperienza con questo sito?

    Rispondi
  15. Anche io ho voluto sperimentare questo sito per l’acquisto biglietto di una partita di calcio che si disputerà
    a dicembre, spero di non avere incovenienti come leggo da molte recensioni,sarebbe una beffa non solo dal lato economco ma soprattutto non poter vedere la propria squadra del cuore.

    Rispondi

Lascia un commento